IL CIBO E’ CULTURA QUANDO SI PRODUCE, QUANDO SI PREPARA ,QUANDO SI CONSUMA...E’ FRUTTO DELLA NOSTRA IDENTITA’.
Sabato 1 Febbraio si è concluso il percorso interculturale “ASSAPORIAMO LA CULTURA” svoltosi presso il plesso “Cezza” che ha interessato le classi IV e V nell’ambito del progetto ASL.
I nostri alunni guidati dalle studentesse del liceo delle Scienze Umane sono stati coinvolti con entusiasmo e curiosità in un ipotetico “viaggio in alcuni paesi del mondo”:Cina,Albania,Arabia, alla scoperta di colori e sapori tipici. Numerose le attività interdisciplinari ,laboratoriali svoltesi e culmiinati nella manifestazione finale del 1 Febbraio durante la quale tutti gli interventi hanno potuto “degustare” :il cous cous tradizionale piatto Arabo,bruschette,dolci tipici Albanesi .

alternanza