WhatsApp Image 2019 11 13 at 14.34.12 2

WhatsApp Image 2019 11 13 at 14.34.12

Il 2^ Circolo Didattico “Mons. Petronelli” di Trani ha ospitato, nel giorno 13 novembre u.s., l’Unitre sez. Di Trani per un’attività di lettura inserita nella programmazione correlata alla VI edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.
La Dirigente dott.ssa Giuseppina Tota ha accolto il Presidente dell’Unitre, dott. Gaetano Attivissimo, la docente dott.ssa Maria Leuci e alcuni iscritti e iscritte che hanno dedicato una mattinata agli alunni delle classi seconde della scuola per realizzare attività di lettura.
La voglia d’imparare e di conoscere non ha limiti di età e i lettori che oggi hanno interpretato le storie di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, hanno trasmesso questo bellissimo messaggio ai piccoli alunni. Le singole letture sono state accompagnate da giochi, a significare che con la cultura ci si può divertire. L’entusiasmo dei bambini è arrivato dritto al cuore dei nostri ospiti, con i quali si auspica di poter collaborare ancora.