def

defibri

Orizzonti Futuri ONLUS e Conf.A.S.I. donano un Defibrillatore AED al 2^Circolo Didattico “Mons.Petronelli” di Trani
Questa mattina Antonio La Ghezza ,Consigliere Nazionale dell'associazione Orizzonti Futuri ONLUS e i rappresentanti di Conf.A.S.I., hanno consegnato alla Dirigente Scolastica Giuseppina Tota il defibrillatore, e presentato il progetto nazionale "Adotta una Scuola"che si propone di affiancare alcune strutture scolastiche, con particolare riferimento a quelle dell'istruzione primaria, con l'acquisto di materiale di consumo e/o con l'acquisto di attrezzature.
All'evento erano presenti genitori, alunni,docenti e personale A.T.A., l’assessore della Città di Trani dott.ssa Cherubina Palmieri.
il 2^Circolo Didattico “Mons.Petronelli” di Trani è ora una scuola cardioprotetta: dispone da oggi di una vera e propria postazione salvavita, costituita da un defibrillatore di ultima generazione. Dotare la scuola di un defibrillatore significa salvaguardare la vita dei nostri figli e di tutti coloro che, ogni giorno, si occupano della loro formazione. Dunque, grande è la soddisfazione del dirigente e di tutti gli operatori scolastici.
Il lodevole gesto rappresenta un contributo alla sicurezza di chi frequenta la nostra istituzione e il  territorio, ma soprattutto un forte messaggio rivolto alla promozione della cultura della prevenzione che salvi vite umane.