WhatsApp Image 2022 12 22 at 18.27.26 3

Laboratorio di sensibilizzazione ed educazione ambientale - realizzazione Bombe di Semi con gli alunni delle classi prime.

I laboratori, ideati e organizzati dagli studenti del Liceo Classico e delle Scienze Umane “De Sanctis attraverso un percorso di PCTO intrapreso con il supporto dei volontari di Legambiente Trani,nell’ottica del learning-by-doing e della formazione peer-to-peer, vedrebbero i giovani alunni protagonisti della realizzazione di “bombe di semi”, piccole palline di argilla, terriccio e semi di fiori, da lanciare in un’area selezionata nel giardino dell’Istituto o in parchi e giardini della città.Il laboratorio si colloca nell’ambito del progetto “GenCircle – generazioni circolari“,del CSV San Nicola, in collaborazione con Legambiente Trani e gli altri partner del Tavolo di co-progettazione“Ambiente”, realizzato attraverso l’Avviso pubblico Formazione Indiretta – Generazione 2030.“GenCircle – generazioni circolari” vuole rafforzare l’ambizione dei giovani a essere diffusori di buone pratiche e di scelte di vita sostenibile quotidiane che, realizzate tutti insieme, diventano il seme per la rivoluzione culturale e ambientale.