Mio Diario Foto Senza titolo

Questa mattina nella nostra scuola è avvenuta la cerimonia di presentazione del “Il mio diario” per l’anno 2021-2022, che accompagnerà sui banchi di scuola gli alunni delle classi quarte.
Il primo dirigente della Polizia di Stato Dottoressa Santina Mennea ,attualmente alla guida del commissariato di PS di Trani ,è stata accolta nel giardino della scuola da 100 alunni che hanno intonato l'Inno di Mameli.
Successivamente, il capo della Polizia ha illustrato il progetto e ascoltato le parole dei piccoli cittadini del futuro.
Il Diario, attraverso contenuti e linguaggio adeguati ai giovanissimi, si pone l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità e di fornire un contributo nell’educazione al rispetto delle regole e ai valori di convivenza civile sanciti, innanzitutto, dalla Costituzione.
Grazie all’attenzione della Polizia di Stato, ogni studente ha la possibilità di custodire il senso di questa giornata speciale e del dono attraverso il quale capire che vivere insieme agli altri, vuol dire condividere e comportarsi bene , rispettando gli altri sempre.