Una mattinata speciale all’insegna del cinema!

Una mattinata speciale all’insegna del cinema!

Avatar utente

Personale scolastico

0

Una mattinata speciale all’insegna del cinema!
Questa mattina, nei locali della scuola Monsignor Petronelli, le bambine e i bambini della classe 4^ A, insieme ai compagni delle altre classi quarte, hanno assistito alla proiezione del cortometraggio “Semi animati” da loro realizzato, sotto la guida esperta e appassionata di Adolfo Di Molfetta, artista di fama internazionale.
Il progetto fa parte di “Avvistamenti”, percorso cinematografico promosso dall’associazione Canudo ETS, vincitore del bando nazionale “Il cinema e l’Audiovisivo a scuola”.
Durante il percorso, gli alunni hanno partecipato con entusiasmo a rassegne cinematografiche, proiezioni, laboratori pratici con strumenti come il flipbook e il taumatropio, fino ad arrivare alla realizzazione del loro corto, il cui tema principale è stato la natura e la nascita degli alberi.
Un’esperienza intensa che ha acceso nei bambini la curiosità verso il mondo del cinema e li ha aiutati a sviluppare nuove competenze artistiche, culturali e creative.
Gli alunni e le insegnanti sono orgogliosi di questo traguardo e sperano che il cortometraggio possa emozionare chi avrà la fortuna di vederlo, proprio come ha emozionato chi lo ha creato.
Un sentito ringraziamento ad Adolfo Di Molfetta per la sua straordinaria disponibilità e competenza, all’associazione Canudo ETS e al suo referente Antonio Musci per aver offerto ai nostri studenti questa preziosa opportunità formativa. Grazie al Dirigente Scolastico Dott.ssa Marilena de Trizio, a tutte le famiglie e al personale scolastico che hanno sostenuto e accompagnato il progetto con passione e collaborazione